• 0 Items - 0,00
    • No products in the cart.
Astarte rappresenta la nostra intenzione di raccontare il Mediterraneo trasversalmente, al di là dei suoi confini, attraverso la sua storia e la sua arte.

Astarte edizioni è una piccola casa editrice che si propone di dare voce all’arte e alla cultura dei paesi del bacino mediterraneo, valorizzandone il patrimonio culturale materiale e immateriale, con uno sguardo che spazia dal locale al globale.

Il nostro catalogo comprende opere di saggistica di arte e letteratura e prime traduzioni di prosa e poesia di autori provenienti da paesi che affacciano sul Mediterraneo, un mare che storicamente ha unito, più che separato, tre continenti.

Astarte
IL NOSTRO NOME

Astarte

La figura di Astarte, divinità fenicia anche nota come ‘Ashtart, ‘Atar’ata, Ishtar, Athtar, è diffusa in tutto il mondo semitico e attestata nell’intero bacino mediterraneo. Assimilata talvolta ad Afrodite Urania, talvolta a Iside o a Cibele, è la dea madre, creatrice di vita, e la stella del mattino, che porta la luce nell’oscurità.

Competenze
IL NOSTRO LAVORO

Competenze

Abbiamo a cuore ogni nostro prodotto, per questo ci impegniamo a seguire personalmente tutte le fasi della creazione del libro: dall’ideazione alla progettazione editoriale e grafica, fino alla stampa in tutte le sue fasi, alla promozione e alla vendita diretta.

IL NOSTRO IMPEGNO

Ambiente

Per noi l’ambiente è importante, per questo i nostri stampatori usano solo carta realizzata con materie prime derivanti da foreste o piantagioni gestite in maniera sostenibile, dove sono rispettati dei rigorosi standard ambientali, sociali ed economici.