• 0 Items - 0,00
    • No products in the cart.

Astarte Edizioni è un progetto creato nel 2019 da Carolina Paolicchi, Francesca Mannocci e Anita Paolicchi, che del racconto del mar Mediterraneo, da sempre punto di incontro fra popoli, hanno fatto il cuore della propria missione.

Crediamo nella possibilità e nella responsabilità di ciascuno di noi di scoprire il mondo in cui viviamo e di conoscerlo attraverso gli occhi di chi ci sta accanto.

Sogniamo una cultura inclusiva, attenta alle pluralità e alle differenze, che sostenga i diritti individuali e collettivi.

Crediamo che tramite la conoscenza si possano superare tutte le barriere, permettendo a tutti di riscoprire la propria appartenenza a un’unica razza: quella umana.

Astarte
IL NOSTRO NOME

Astarte

La figura di Astarte, divinità fenicia anche nota come ‘Ashtart, ‘Atar’ata, Ishtar, Athtar, è diffusa in tutto il mondo semitico e attestata nell’intero bacino mediterraneo. Assimilata talvolta ad Afrodite Urania, talvolta a Iside o a Cibele, è la dea madre, creatrice di vita, e la stella del mattino, che porta la luce nell’oscurità.

Competenze
IL NOSTRO LAVORO

Competenze

Abbiamo a cuore ogni nostro prodotto, per questo ci impegniamo a seguire personalmente tutte le fasi della creazione del libro: dall’ideazione alla progettazione editoriale e grafica, fino alla stampa in tutte le sue fasi, alla promozione e alla vendita diretta.

IL NOSTRO IMPEGNO

Ambiente

Per noi l’ambiente è importante, per questo i nostri stampatori usano solo carta realizzata con materie prime derivanti da foreste o piantagioni gestite in maniera sostenibile, dove sono rispettati dei rigorosi standard ambientali, sociali ed economici.