• 0 Items - 0,00
    • No products in the cart.

Azzurra

Collana diretta da Barbara Sommovigo

Comitato scientifico: Mireia Estrada Gelabert, Francesca Manzari, Alexis Nuselovici (Nouss), Federico Oliveri, Antonietta Sanna

Azzurra, come il cielo e il mare che si confondono all’orizzonte, è una collana che nasce per raccontare la migrazione, proponendosi di farlo in senso trasversale: i generi previsti al suo interno sono di varia natura e spaziano dalla poesia alla saggistica, includendo anche opere collettive “ibride”, composte da manifesti, poesie, racconti e monologhi.

Maïssa Bey, Dietro quei silenzi...

Traduzione di Barbara Sommovigo

In uscita il 26 novembre 2020

Un viaggio in treno, di notte. Tre passeggeri: una donna algerina, un anziano francese e una ragazza bionda di nome Marie. Ognuno sprofonda nella sua solitudine, nel suo isolamento, fino a quando un incidente sul treno non farà iniziare una conversazione che durerà tutta la notte. (...)

Abdellatif Laâbi, Sul filo della speranza

Traduzione di Carolina Paolicchi

In uscita a Novembre 2020

In risposta alla tragica situazione migratoria odierna, l'autore formula un'accesa denuncia della perdita di umanità e di sensibilità alla quale la nostra epoca sta andando incontro, e al contempo una dichiarazione d'amore e di speranza per l'Umanità che ancora resiste e si batte contro le ingiustizie e le disuguaglianze (...)

Al cuore della migrazione

Volume realizzato in collaborazione con SOS Méditerranée Italia

In uscita a Dicembre 2020

Raccoglie i contributi in poesia e prosa di scrittori del Mali e della Mauritania, del Marocco, dell'Algeria, e della Tunisia, ma anche italiani, belgi e palestinesi, come anche scrittori della "Francia metropolitana" che hanno donato la propria opera per questa causa comune.